Posso dire di aver vissuto pedalando buona parte della mia vita. Ho corso finchè mi ha divertito farlo, testa bassa e cuore in gola, ricordo con piacere ogni gioia, ogni sconfitta, ogni volta che l’asfalto ha sconciato il mio corpo. Ora quando salgo in bici è diverso, cerco di gustarmi le sensazioni del semplice pedalare, mi guardo attorno, scopro cose che in quarant’anni a tutta mai avevo notato.
Eppure, senza uno straccio di spiegazione, mi scopro a volte pedalare ancora a tutta, col fiato corto, il cuore in gola, la testa bassa, gli occhi socchiusi. Quando me ne accorgo, alzo la testa e stacco le gambe, guardo le colline del #Monferrato che si inseguono una dietro l’altra, assaporo i profumi delle vigne, scruto quel castello là in fondo cercando di immaginare la sua storia nei secoli, ascolto il silenzio che grida. E finalmente mi sento in pace con me stesso
6/a LaMonsterrato StradeBianche Monferrato, 10-12 settembre 2021, nei giorni magici della #vendemmia.
Le iscrizioni sono aperte su www.lamonsterrato.it (Euro 15 fino al 31 gennaio, Euro 25 dal 1 febbraio al 10 settembre, Euro 40 il 12 settembre alla partenza da #Quattordio).
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 500 iscritti.
Leave a reply