PERCHE’ – La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato (3-4 settembre 2022) nasce perché vogliamo valorizzare, proteggere e salvare dal bitume le strade bianche di questa regione che ha la fortuna di trovarsi a soli 50 minuti di autostrada da Milano, Torino, Genova e dall’aeroporto internazionale Milano Malpensa. La Monsterrato nasce inoltre per ridare vita e strappare all’abbandono tanti piccoli, caratteristici borghi storici a rischio di spopolamento
COME – Il nostro modo di sfidare lo status quo è organizzare la Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, cicloturistica in libera escursione personale, giunta alla 6/a edizione, con numerosi settori di strada bianca tra colline, vigneti, castelli e borghi medievale, nello splendore tipico del paesaggio vitivinicolo tutelato dall’Unesco. E ci capita di proporre percorsi alternativi e spettacolari.
COSA – Che cosa puoi fare se vuoi contribuire ad una causa comune che migliorerà anche la tua vita? Dal 1 febbraio 2022 aprono le iscrizioni alla Monsterrato, segnatelo sul diario. Non farti trovare impreparato perché stiamo pensando di fissare un numero massimo di partecipanti. I 20 auro che investirai per l’iscrizione non saranno per avere in cambio un pacco gara ma ti consentiranno di contribuire alla salvezza e al rilancio il Monferrato. Che da quel momento in poi sentirai un po’ tuo. Lo chiamano “mal di Monferrato” , questione di stile.
Info, regolamento ed iscrizioni su sito www.lamonsterrato.it
Leave a reply