LA MONSTERRATO RACE, LA FEBBRE DELL’AGONISTO ED IL PERCORSO LUNGO. Quando senti sotto di te quel cavallino pronto a scorazzare dovunque, su tutti i terreni, possono nascere diverse reazioni. Chi si isola, chi cerca spazi liberi, chi avanza al trotto e chi vuole lanciare quel cavallino al galoppo sfrenato tra strade bianche, sterrate ed asfalto su stradine secondarie. Al galoppo, il più veloce possibile, gli unici rumori il fruscio delle ruote ed il battito del cuore che ti prende alla gola.
La febbre dell’agonismo non ha età o limiti, fa parte del DNA. Se tu possiedi “quel” DNA, che tu abbia una #gravelbike, una #Mtb o una #bicistorica con gomme larghe la MONSTERRATO RACE, 9/a tappa delle UCI Gravel World Series è fatta per te, per il tuo istinto incontrollabile di sfidare te stesso e gli altri.
Il PERCORSO LUNGO della MONSTERRATO RACE (km 125 circa, riservato a donne Under 40 ed uomini Under 50), presenta 29 settori su strada bianca e sterrata dove la tecnica di guida e la concentrazione faranno la differenza, 1800 metri circa di dislivello, una serie di saliscendi che renderanno difficile il recupero, uno strappetto all’ultimo chilometro che a vederlo così sembra niente e che invece il 3 settembre potrà apparirvi davanti come il Mortirolo.
IL PERCORSO BREVE (si fa per dire) della MONSTERRATO RACE (km 65 circa, riservato a donne over 50 e uomini over 60) presenta una quindicina di settori su strada bianca e 600 metri circa di dislivello, Per tutto il resto vale assolutamente quanto detto per il Lungo.
La MONSTERRATO RACE, da maneggiare con molta cura…. ricordando che nei giorni magici della vendemmia, nel Monferrato patrimonio UNESCO per il paesaggio vitivinicolo, magari su quell’ultimo strappetto, ti giocherai anche un posto al Mondiale delle Uci Gravel World Series organizzato l’8-9 ottobre in Veneto da Pippo Pozzato e dalla sua PP Sport Events. Potresti partire a fianco di campioni specializzati nel fuoristrada o nella Roubaix che vedi spesso in tivù. Ma ci pensi?
Info, regolamento ed iscrizioni su www.lamonsterrato.it
—–
Cerchi un alloggio per trascorrere in Monferrato, nei giorni magici della vendemmia, il weekend lungo 2-3-4 settembre? Ti interessa un programma turistico per allietare le giornate dei tuoi accompagnatori che non pedalano? Chiedi ad ALEXALA – Tourist Board Alessandria & Monferrato e a Visit Langhe Monferrato Roero
Leave a reply