UN PREMIO PER CHI CONTINUA IL LAVORO DEI GENITORI
“Un premio di 100 mila euro – interamente finanziato dalle 12 aziende che costituiscono l’Associazione Primum Familiae Vini – nato perchè le famiglie imprenditoriali – tutte, non solo quelle del vino – non si arrendano ma continuino il proprio lavoro. Tra gli associati alcune delle migliori cantine europee”: è quanto scrive Maria Silvia Sacchi sul supplemento Economia del Corriere della Sera.
TRADIZIONE E RICORDO “Nelle nostre regioni vediamo molte aziende agricole vinicole familiari scomparire nel tempo – Questo è triste e passa quasi inosservato – dice alla giornalista del Corriere il presidente dell’Associazione Paul Symington – . Ma la perdita è significativa: una tradizione familiare è sparita, e con lei il ricordo di persone che sono state vicine al terreno, che hanno una conoscenza generazionale dei vigneti e della vinificazione (….) Il nostro obiettivo è incoraggiare le aziende familiari (….) il fondamento sostenibilke delle economie locali e regionali”.
MAISON BERNARD Per la cronaca. la prima edizione del premio è andata alla Maison Bernard, il più antico laboratorio di liuteria d’Europa
Buona serendipity, Monferrato
#economia #lavoro #euro #Monferrato #LaMonsterrato
Leave a reply